Liceo Tecnico & Liceo Scientifico Tecnologico -A.Meucci,Castelfidardo-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VOGLIAMO DAVVERO FUMARE ANCORA A SCUOLA?

Andare in basso

VOGLIAMO DAVVERO FUMARE ANCORA A SCUOLA? Empty VOGLIAMO DAVVERO FUMARE ANCORA A SCUOLA?

Messaggio  Seve Mar Gen 27, 2009 7:52 pm

Questa è la domanda ke mi sto ponendo da un po di giorni a questa parte se vogliamo davvero fumare ancora a scuola.....Nonostante i numerosi rikiami da parte di Spinsante ke da gran persona ci è venuta sempre incontro e ha cercato sempre di poter mandarci a fumare nonostante tutti gli altri professori siano stanchi ed anke le bidelle si sono stufate xke hanno ragione xkè quello skifo che NOI facciamo poi sono loro a pulirlo.
Come ben sapete ultimamente cè stato il consiglio d'Istituto (a cui nn ho potuto partecipare x motivi di salute ma so di cosa si è parlato molto bene) e prima ancora io e Gigio siamo stati convocati da Spinsante; dall'ultima discussione abbiamo deciso di far aprire le porte anke dall'esterno ke mi sembrava la cosa più logica per contrastare il problema freddo.
I primi due tre giorni dopo l'attuazione di qsta cosa ttto alla grande e nonostante il giro ke io e Gigio abbiamo fatto per informare tutte le classi ed io mi sono anke preso un'inculata madornale....la cosa adesso è ritornata come prima....La gente va a fumare ogni cambio dell'ora, ji sputi per terra continuano ad esserci, le sigarette vengono sempre buttate a terra e soprattutto i cestini vengono scambiati. Allora ragazzi parliamoci kiaro le cartacce vanno nel cestino nn nel bidone delle sigarette xke poi prende fuoco e succede un macello.....E poi io mi sono veramente stufato di essere insultato dalle bidelle perchè loro hanno sempre da discutere con me per le condizione delle scale di emergenza mi sono veramente stufato xke anke io fumo e rispetto le regole fumo durante le ore in cui posso le sigarette le getto nel bidone apposito e nn sputo anzi qndo so da solo raccolgo le VOSTRE sigarette....Se a me un'altra bidella me viene ad insultare io sarò il primo a dire ke le scale di emergenza vanno chiuse se Spinsante mi convocherà di nuovo!!
IO PIU DI DIRVELO NN POSSO FARE ALTRO ORA PENSATECI VOI!! Smile

Seve

Messaggi : 84
Data di iscrizione : 09.12.08
Età : 32
Località : 4alst

Torna in alto Andare in basso

VOGLIAMO DAVVERO FUMARE ANCORA A SCUOLA? Empty Re: VOGLIAMO DAVVERO FUMARE ANCORA A SCUOLA?

Messaggio  SpinzDj Lun Feb 02, 2009 11:07 pm

allora essendo stato chiamato in causa,dato che anke io ho questo brutto vizio,vorrei chiarire e approfondire alcune cose, oltre che concetizzare i fatti in una visuale generale e oggettiva..
premettendo che sono una persona molto ma molto estroversa e vivace mi reputo gia solamente io controregolamento con le decine di uscite che faccio al giorno...ma qua in primis non si parla di andare contro al regolamento, qua e piu una questione di rispetto verso altre persone (nel caso preso in considerazione le bidelle) e sopattutto l'approfittarsi di "bontà" altrui.
Credo che se non sbaglio che la legge attivi nei locali pubblici o in qualsiasi altro posto al di fuori di luoghi autorizzati, il divieto di fumare...
come ha gia detto seve, mio padre fin dall'inizio è stato dietro ai nostri fabbisogni aprendo una postazione apposita e "predisposta" al fumare ; ma ciò non sgnifica che tale luogo debba venir sommerso di sputi , porcherie varie e cicche di sigarette a terra....
non ci vuole tanto a rispettare 3 semplici regole...e soprattutto non ci vuole tanto si pensa al bene della collettività...
se qualunque personaggio con poteri superiori relativo alla scuola chiedesse alle persone fumatrici di pulire i locali "scale di emergenza" sarei il primo a essere chiamato in causa ed a intervenire nella pulizia... il poter fumare a scuola non e un nostro diritto ricordiamolo attentamente, prendiamolo come un favore temporaneo....cerkiamo di farlo diventare illimitato pur sempre mantenendo un clima di pulizia ma soprattutto rispetto...detto questo chiudo chiedendo cortesiemente a tutti voi una maggiore attenzione e un maggiore rispetto verso le regole
p.s chiaramente parlo in modo generale ma chiaro che ci sono anke i bravi ragazzi Very Happy era per essere un po piu breve...spero non vi sentirete tutti colpevoli

SpinzDj
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.